Menu

Acqua Minerale Valmora - Logo

Chi Siamo

La nostra storia


1963

A Luserna San Giovanni, piccolo comune della Val Pellice in provincia di Torino, Giovanni Damilano fonda la propria azienda.

1971

Con l’attività produttiva, l’azienda arriva a imbottigliare fino a sette sorgenti di montagna che sgorgano nelle Alpi piemontesi, ai piedi del Monte Frioland.

1990

Nasce il brand Valmora,
leader in Piemonte e Liguria. Un’acqua minerale leggera e microbiologicamente pura, imbottigliata dalla sorgente nel Parco Montano del comune di Rorà.

Il nostro
stabilimento

Lo stabilimento copre una superfice di 25mila metri quadrati ed è attrezzato con cinque linee produttive che, negli anni, sono state rinnovate inserendo robotica e controlli da remoto.Una linea dedicata all’imbottigliamento del vetro con una potenzialità di 20mila contenitori all’ora e 4 linee per il PET. Nello stabilimento vengono prodotte le bottiglie di Pet da mezzo litro e litro e mezzo partendo dalla materia prima sia vergine che R- PET. Recentemente il magazzino della logistica si è spostato di circa 20 chilometri, in un nuovo fabbricato all’avanguardia ed improntato ai principi di industria 4.0. Un sistema di navette garantisce la spola tra le line di produzione e il luogo di stoccaggio delle confezioni.


Codice etico

La nostra filosofia è quella di uno sviluppo aziendale sostenibile in termini economici-sociali-ambientali.


SCARICA IL PDF