Menu

Acqua Minerale Valmora - Logo

Qualità Garantita


Certificazione IFS

RILASCIATO DA CSQA Soggetto a
visita di sorveglianza annuale

International
Food
Standard

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del Mondo.

E’ uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

Lo standard individua gli specifici elementi di un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP.

Il marchio EQM viene attribuito ai prodotti conformi alle norme nazionali degli Emirati Arabi Uniti.

La Emirates Standardisation Metrology Authority (Esma), attraverso una serie di test, ispezioni ed audit presso le aziende produttrici, effettua una completa valutazione dei sistemi qualità utilizzati dai produttori, nonché rigidi controlli sui prodotti finiti.

Il marchio EQM certifica infatti, che i prodotti sono stati ottenuti tramite una gestione di alto livello dei sistemi di qualità, i quali devono rispettare nel modo più rigoroso le norme relative alla salute e sicurezza alimentare, nonché a quella ambientale.

Senza questa certificazione, dalla validità triennale ed obbligatoria per le acque minerali, non è possibile esportare negli Emirati Arabi Uniti.

Certificazione EQM - Emirate Quality Mark.

RILASCIATO DA ESMA

EQM

Emirate Quality Mark.

Certificazione Kosher

RILASCIATO DA Beth Din of the
Federation of Synagogues London
Soggetto a visita di sorveglianza annuale

Certificazione
Kosher

I prodotti Kosher (in ebraico כָּשֵׁר, letteralmente adatto, ed in questo caso “adatto alla consumazione”), sono quei prodotti che possono essere consumati da esponenti delle comunità ebraiche, secondo le regole alimentari della religione ebraica.

Perché un prodotto sia certificato Kosher, è necessario che esso soddisfi rigorosissimi standard di qualità e che tutte le procedure di produzione e confezionamento nonché ogni singolo ingrediente utilizzato nella sua preparazione siano conformi alle restrittive leggi del Kasheruth.

Il rispetto di queste severe regole e verificato periodicamente, da esperti, sul luogo di produzione.

L’estrema rigidità di queste norme costituiscono una tutela per il consumatore indipendentemente dalla sua religione e, nel tempo, hanno reso la certificazione Kosher un marchio di qualità riconosciuto in tutto il mondo. In alcuni paesi come l’America, infatti, i maggiori consumatori di prodotti Kosher non sono Ebrei, ma persone di qualsiasi religione che ricercano in tale marchio una garanzia di qualità, genuinità e purezza.